Avv.

Serena Chiarello

Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011 con tesi dal titolo “Il concetto di frode nel diritto penale”. Ho acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia e, dall’anno 2014, sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Vicenza. Fin dall’inizio mi sono appassionata alle più varie tematiche rappresentate dai Clienti, con attenzione particolare alla ricerca della soluzione più idonea ai fini della loro tutela.

A partire dall’anno 2018 ho cominciato a collaborare con le Colleghe, avv. Ludovica Menegolo e avv. Ilaria Bignotto, con le quali condivido lo studio e unisco le mie competenze al fine di offrire la migliore assistenza ai Clienti.

Mi occupo di attività giudiziale nel settore penale, nonché di attività giudiziale e stragiudiziale nel settore civile con particolare attenzione alle aree operative del diritto di proprietà, diritto di famiglia, successioni, contenzioso assicurativo, recupero crediti e dell’infortunistica stradale.

Nel 2015 ho frequentato il Road Show Mille Giovani Avvocati organizzato da Cassa di Previdenza Forense - Il Sole 24 ORE Business School in tema di Modello organizzativo D. Lgs. 231/2001- La gestione delle crisi d’impresa- L’arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita. Sono stata autrice di varie pubblicazioni e articoli sul Giornale di Vicenza, nonché relatrice presso l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza per la conferenza “D. Lgs. 231/2001: disciplina e aspetti di responsabilità”.

Sono attualmente responsabile della sezione territoriale di Vicenza di AMI Veneto.
 

Avv. Serena Chiarello